La presidente del Consiglio comunale Damiano saluta le atlete veneziane del “Trifoglio rosa” in partenza per Firenze

Condividi
foto ricordo
 

La presidente del Consiglio comunale Damiano saluta le atlete veneziane del “Trifoglio rosa” in partenza per Firenze

05/07/2018

    E' stata la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, a portare questa mattina, il tradizionale “in bocca al lupo”, da parte della città, alle ragazze della nuova squadra del “Trifoglio Rosa”, che prenderà parte nei prossimi giorni a Firenze al Festival mondiale dei Dragon Boat, una manifestazione internazionale che si svolge ogni quattro anni dalla connotazione non agonistica, rivolta a squadre di donne operate di tumore al seno.

    Alle gare è prevista la partecipazione di oltre 5.000 atlete, per 120 squadre, in rappresentanza di 17 Paesi, provenienti da tutti i continenti. Saranno tre giornate di gare, dal 6 all'8 luglio, in cui un esercito di donne tra i 20 e gli 80 anni si confronteranno a colpi di pagaia sulle acque dell’Arno, ma anche un week-end di workshop, eventi, approfondimenti e scambi all’interno della comunità internazionale dei Breast Cancer Survivor.

    La squadra veneziana del “Trifoglio Rosa”, dopo la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Dragon Boat che si sono svolti a Venezia lo scorso settembre, e il secondo posto a Bardolino al “Palio del Chiaretto” poche settimane fa, partecipa all'evento con 12 donne e 3 supporter.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top