Taglio del nastro questo pomeriggio per "Dritti sui Diritti". La presidente Damiano: "Oltre 45 eventi in dieci giorni, è la dimostrazione che questa è una Città che pensa ai suoi piccoli cittadini"

Taglio del nastro questo pomeriggio in calle Corte Legrenzi per la settima edizione di "Dritti sui Diritti", la dieci giorni cittadina che si occupa del benessere e della crescita di coloro che un futuro diventeranno cittadini veneziani. All'inaugurazione della kermesse, che nei prossimi giorni riempirà di eventi, incontri e workshop la laguna e la terraferma, erano presenti la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, la presidente della III Commissione comunale, Chiara Visentin, e le responsabili del Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune.

L'evento è poi continuato sempre in Calle Corte Legrenzi con una conversazione tra Giovanni Montanaro, autore del libro "Le ultime lezioni", e il direttore di Gente Veneta Giorgio Malavasi.

"Ringrazio tutte le persone che si sono date da fare per organizzare gli eventi che arricchiranno la città nei prossimi giorni - ha dichiarato Visentin in rappresentanza dell'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - già da ora stiamo iniziando a pensare all'ottava edizione di Dritti sui Diritti, per allargarla ancora di più".

"Dieci giorni di manifestazioni con 45 iniziative - ha aggiunto la presidente Damiano - è la prova che questa rassegna sta crescendo di anno in anno, con 90 realtà private e pubbliche che hanno collaborato. Stiamo dimostrando con i fatti che la nostra è una città che pensa ai suoi piccoli cittadini".