Carnevale 2019: in caso di necessità possibili deviazioni del traffico al Tronchetto

Condividi
La Polizia Locale
 

Carnevale 2019: in caso di necessità possibili deviazioni del traffico al Tronchetto

14/02/2019

In occasione del Carnevale di Venezia 2019, in programma dal 16 febbraio al 5 marzo, il comandante generale della Polizia locale, Marco Agostini, ha emanato un’ordinanza che dispone alcune misure a tutela della viabilità stradale.

Per il periodo della manifestazione la Polizia locale avrà infatti facoltà di istituire il divieto di transito e di accesso dei veicoli a piazzale Roma e in rampa Santa Chiara. In quel frangente sarà consentito il transito solo ai residenti in centro storico ed estuario con un posto auto ubicato in corrispondenza nell'area del terminal automobilistico; a chi avrà prenotato online il parcheggio al Garage Comunale, al San Marco e per gli altri stalli autorizzati in zona; a coloro che dovranno raggiungere la zona portuale di San Basilio; agli addetti ai servizi pubblici essenziali e ai veicoli di soccorso pubblico o delle forze dell'ordine, oltre che naturalmente ai mezzi del trasporto pubblico. All'elenco si aggiungono anche i veicoli con apposito contrassegno utilizzati per il trasporto di persone diversamente abili e per i veicoli da noleggio con conducente. Circolazione non interdetta, infine, per velocipedi, ciclomotori e motocicli.

In caso di necessità la Polizia locale potrà inoltre istituire la deviazione obbligatora dei veicoli privati dal Ponte della libertà alla rampa discendente verso il Tronchetto.

Il testo dell'ordinanza è reperibile al seguente link.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top