Scattato il piano neve: in azione gli spargisale

Condividi
spargisale
 

Scattato il piano neve: in azione gli spargisale

13/01/2017

La Centrale operativa della Polizia municipale ha reso noto che il piano neve è operativo.

Per prevenire la formazione di ghiaccio gli spargisale sono già in azione sui principali percorsi carrabili della città, compresi sottopassi, sovrappassi, rotatorie, come previsto dal Piano neve.

Il traffico veicolare risulta molto rallentato. Si consiglia quindi di usare molta prudenza negli spostamenti.

Se le condizioni meteo dovessero peggiorare, la Polizia municipale invita gli automobilisti a muoversi solo in casi di evidente necessità. Per i pedoni, invece, raccomanda particolare attenzione alle eventuali formazioni di ghiaccio.

 

Ricorda inoltre che il regolamento di Polizia Urbana (art. 20) obbliga gli esercenti dei negozi, i proprietari e gli inquilini di case e condomini, a sgomberare dalla neve o dal ghiaccio i marciapiedi antistanti gli immobili di rispettiva competenza; vieta inoltre di depositare o scaricare neve/ghiaccio e gettare o spargere acqua che possa gelare sul suolo pubblico.

La Protezione civile comunale ricorda infine che è disponibile sul sito internet del Comune di Venezia materiale informativo per fronteggiare al meglio, col concorso di tutti, gli eventuali i disagi, e invita i cittadini a seguire i consigli contenuti nell’opuscolo “Ocio che nevega!”.

 

Venezia, 13 gennaio 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top