Redentore 2016: l’impegno della Protezione Civile comunale

Condividi
 

Redentore 2016: l’impegno della Protezione Civile comunale

13/07/2016

   Saranno circa 50 i volontari della Protezione civile comunale che presteranno servizio in occasione del Redentore.

  Dalle ore 12 di sabato 16 luglio fino alla fine della manifestazione, squadre di volontari saranno posizionate nelle zone di Piazza San Marco, Zitelle, Ponte Votivo, Salute e Accademia, per garantire la sicurezza e regolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori. Altri volontari, con funzione di vigilanza antincendio boschivo, saranno invece impegnati nelle aree di spiaggia del Lido, pineta degli Alberoni e pineta Ca’ Roman a Pellestrina.

   Il rimanente personale costituirà l’equipaggio delle cinque imbarcazioni della Protezione civile che collaboreranno con le altre forze dell’ordine, nel Bacino di San Marco e nel canale della Giudecca, per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza dall’area dei pontoni e dei fuochi, dei corridoi di sicurezza stabiliti dalla Capitaneria di Porto e per dislocare i natanti nelle zone a loro riservate. Uno dei mezzi sarà dotato di motopompa per lo svuotamento di natanti che dovessero eventualmente trovarsi in pericolo di affondamento. 

   Sette funzionari saranno inoltre impegnati nell’attività di coordinamento delle squadre operative e gestione dei rapporti con gli altri enti presenti.

   Tutte le squadre e le imbarcazioni resteranno in contatto radio con la sala operativa in via Lussingrande a Mestre.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top