Nuove aree pedonali e Ztl a Mestre

Condividi
 

Nuove aree pedonali e Ztl a Mestre

16/08/2016

Istituite nuove aree pedonali e Ztl a Mestre. Con ordinanza n. 506 dell'8 agosto 2016, viene ampliata l'attuale area pedonale di via Poerio estendendola su via Rosa, una parte di piazzale Donatori di sangue, un parte di via Verdi, Riviera XX Settembre e via O. Respighi; ampliata anche l'attuale ZTL di via F. Filzi e via N. Sauro sull'ultimo tratto di Riviera XX Settembre; delimitato e regolamentato, in via sperimentale, a ZTL notturna (dalle 21 alle 6 di tutti i giorni) l'ambito che comprende una parte di via Verdi e una parte di via Mazzini.

La decisione arriva al termine dei lavori di sistemazione della Riviera XX Settembre che verranno completati con l'arredo urbano entro il 30 settembre 2016.

Le valutazioni in merito alla sperimentazione della ZTL notturna consentiranno di dare risposte alle esigenze di chi lavora ed ha un'attività commerciale durante il giorno, ma allo stesso tempo consentiranno ai residenti di avere una maggior quiete nella fase notturna, visto il perdurare di atti vandalici nelle aree di via Verdi e via Mazzini in quelle ore.

Se la sperimentazione della ZTL avrà successo, essa potrà essere estesa in altre zone della città.

 

Scarica l'ordinanza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top