Nuova viabilità al Lido di Venezia per la Mostra del Cinema

Condividi
 

Nuova viabilità al Lido di Venezia per la Mostra del Cinema

27/08/2016

    Entreranno in vigore da domani 28 agosto fino al 13 settembre 2016 le modifiche alla viabilità veicolare disposte dalla Direzione Polizia municipale in occasione della “73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”.

    La nuova Ordinanza prevede che in via Dardanelli, in corrispondenza del Commissariato di Polizia, sul lungomare Marconi, all'altezza con l'incrocio di piazza Fiume, e all'altezza dell'incrocio con via Emo, in Via F. Morosini all'altezza del civico 8, in via Candia all'altezza del civico 15, e sul ponte all'incrocio tra via 4 Fontane e via S. Giovanni d'Acri, siano posizionate delle barriere al fine di creare dei varchi che rallentino la marcia dei veicoli che dovessero accedere nella zona immediatamente adiacente al palazzo del Casinò e al palazzo del Cinema.

Il transito dei veicoli nella zona oltre le barriere sarà proibito, fatta eccezione per i residenti nelle vie interessate dal provvedimento, che potranno accedere alle abitazioni con i veicoli di proprietà, solo per parcheggiarli all'interno dei garage o nei posti macchina privati.
Il passaggio sarà  comunque consentito solo con il pass rilasciato dalla sezione di Polizia municipale del Lido, in via Dardanelli 3. Basterà presentare copia della carta di circolazione del veicolo, con cui si intende accedere alla zona interdetta e indicare l'eventuale numero di passo carraio in concessione. In ogni caso sarà comunque vietato parcheggiare nelle aree in cui vige il divieto di sosta con rimozione del veicolo.

    Per consentire inoltre il transito dei bus ACTV, da e per la Mostra del Cinema, che percorrono il Lungomare Marconi, sarà istituita una fermata in via Lorenzo Marcello nel tratto che va da via Dardanelli al Lungomare Marconi. Sarà anche istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione del veicolo su ambo i lati dalle ore 00 del 28 agosto fino alle ore 24 del 13 settembre su tutta piazza Fiume, in via Dalmazia e nel tratto di via L. Marcello.

    Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Polizia municipale del Lido al n° 041 5260395.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top