Municipalità di Lido e Pellestrina: mercoledì 23 novembre si insedia il "Consiglio municipale dei ragazzi"

Condividi
sala consiliare Municipalità Lido
 

Municipalità di Lido e Pellestrina: mercoledì 23 novembre si insedia il "Consiglio municipale dei ragazzi"

22/11/2016

Un luogo d'incontro per discutere delle necessità dei ragazzi e mettere in relazione il mondo della scuola con quello dell'Amministrazione locale: si insedierà domani mattina, 23 novembre, alle ore 9.30 nella sala consiliare di via Sandro Gallo 32/a, al Lido di Venezia, il primo “Consiglio municipale dei ragazzi”, l'organismo istituito dalla Municipalità  per dar voce ai temi, alle proposte e ai progetti che i ragazzi, compresi nella fascia scolastica delle scuole secondarie di primo grado, sentono la necessità di realizzare.

Il "Consiglio Municipale dei Ragazzi" esporrà le proprie opinioni, con  sedute e relative votazioni, sui temi che maggiormente influiscono nella vita giovanile come ambiente, scuola, sport e tempo libero. Sarà inoltre la Municipalità stessa a chiedere il parere del Consiglio dei ragazzi su proposte e progetti, vicini alla vita dei giovani. Questo continuo dialogo darà la possibilità alla Municipalità di conoscere al meglio il mondo dei ragazzi, cercando di dare alle loro proposte la possibilità di essere realizzate tramite una necessaria voce istituzionale.

In quest'ottica il Consiglio, avviato già in alcuni Comuni della Città Metropolitana di Venezia, vuole relazionarsi con gli analoghi progetti presenti sul territorio, condividendo le diverse esperienze di educazione civica per capire come meglio sviluppare le tematiche proposte.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top