Protocollo di legalità per il settore turistico-alberghiero e della ristorazione: oggi la firma di adesione in Prefettura

Condividi
Firma protocollo legalità
 

Protocollo di legalità per il settore turistico-alberghiero e della ristorazione: oggi la firma di adesione in Prefettura

11/09/2025

E' stato sottoscritto questa mattina in Prefettura il protocollo d’intesa per la prevenzione amministrativa antimafia nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione.

A sottoscrivere il protocollo sono stati il prefetto Darco Pellos e i sindaci di Cavallino Treporti Roberta Nesto, di Chioggia Mauro Armelao, di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto, di Jesolo Christofer De Zotti e, su delega del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, l’assessore Laura Besio.

Il protocollo prevede una costante ed efficace collaborazione tra la Prefettura e i Comuni per rafforzare l’azione amministrativa di prevenzione e contrasto di eventuali fenomeni di riciclaggio, usura, estorsione e di tentativi di infiltrazione della criminalità nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione. Sarà promossa l’adesione a tutti i soggetti, pubblici e privati, che possano offrire il proprio contributo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top