Effettuata a Marghera la prova sirene

Condividi
Disegno torre con sirene
 

Effettuata a Marghera la prova sirene

24/05/2017

Mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 11.30 e fino alle 12.30, verrà effettuata la prova semestrale del sistema di allertamento della popolazione di Marghera in caso di incidente rilevante di origine industriale. Il test ha lo scopo di verificare il funzionamento delle sirene e del relativo sistema di gestione. Le sirene potranno suonare ripetutamente nel corso del test.

Il sistema di allertamento è costituito da un “faro acustico” posizionato sulla torre acquedotto di Piazzale Sirtori e da cinque sirene collocate nei centri di Malcontenta, Ca’ Sabbioni e Fusina. Alle ore 11.30 e alle 11.45 suoneranno rispettivamente le sequenze di inizio allarme e di fine allarme per dare l’opportunità, a chi lo ritenesse utile (imprese, scuole, attività in genere, ecc...), di testare il proprio piano di emergenza.

Dalla pagina http://www.comune.venezia.it/node/2648 del sito internet del Comune di Venezia è possibile scaricare l’opuscolo sul rischio industriale, dove si possono leggere i comportamenti corretti da adottare in caso di emergenza di origine industriale.

Per informazioni:
Servizio Protezione civile - Gestione Rischi della Terraferma e dell'Area industriale
via Lussingrande 5 Mestre
telefono 0412746800
sito internet: www.comune.venezia.it/protezionecivile
email: protezionecivile@comune.venezia.it - protocollo@pec.comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top