"A maggio... mi affido"

Condividi
i poster degli eventi
 

"A maggio... mi affido"

02/05/2017

“A maggio..mi affido” è lo slogan della campagna informativa che il Comune di Venezia propone, sino alla fine del mese di maggio, per promuovere la solidarietà e l'affido familiare.

Oltre una ventina di appuntamenti, che si terranno al pianoterra dell'ex edificio Cattapan, in via Palazzo a Mestre, per saperne di più sull'affido familiare: che cos'è, a cosa serve, come si possa chiedere in affidamento, ospitandolo a casa, o anche solo durante il giorno o per alcune ore, un minore che, per un certo periodo di tempo, deve essere allontanato dalla sua famiglia.

Attualmente nel nostro Comune sono 132 i ragazzi che vivono questa situazione: di essi 78 sono appunto in affido mentre gli altri 54 sono ospiti delle Comunità di accoglienza. L'obiettivo è di far crescere il numero degli affidi: sia per ricreare attorno al minore il 'calore' di un nucleo famigliare (anche se l'affido può essere concesso anche a persone 'single') sia per abbattere i costi riguardanti le rette di una comunità alloggio o di una casa famiglia. Questo, e ovviamente molto altro, sarà spiegato nel corso dei vari appuntamenti in programma nell'open space realizzato negli ex negozi del “Cattapan”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top