L'assessore Venturini all'inaugurazione della nuova residenza per disabili Anffas intitolata a Francesca Corsi

Condividi
 

L'assessore Venturini all'inaugurazione della nuova residenza per disabili Anffas intitolata a Francesca Corsi

09/09/2016

L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, è intervenuto questa mattina all'inaugurazione della nuova residenza per disabili dell'Anffas in via Portara 8 a Mestre, intitolata a Francesca Corsi, dirigente del Comune di Venezia, scomparsa prematuramente nel 2014. Corsi aveva ricoperto diversi incarichi istituzionali, occupandosi di Servizi sociali.

“Oggi non inauguriamo solo un edificio – ha esordito l'assessore Venturini – ma presentiamo alla città una grande famiglia. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e soprattutto Francesca Corsi, una delle 'madri fondatrici' del welfare veneziano, che si è sempre spesa per l'Anffas e per il sociale”.

Sono intervenuti, tra gli altri, il delegato al Welfare della Municipalità di Mestre Carpenedo, Antonino Marra, il direttore della Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia, Luigi Gislon, il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, la presidente e il tesoriere del Consiglio direttivo Anffas Mestre onlus, rispettivamente Fabrizio Ferrari e Graziella Lazzarini Peroni, il direttore della Direzione Servizi sociali dell'Ulss 12, Gianfranco Pozzobon, i figli di Francesca Corsi, Anna, Lorenzo e Paolo, l'ex assessore comunale alle Politiche sociali, Sandro Simionato.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top