Inaugurato “My Christmas Venice 2016”. L'assessore Mar: “Un tassello di pregio nel programma delle iniziative natalizie”

Condividi
assessore mar con albero di natale
 

Inaugurato “My Christmas Venice 2016”. L'assessore Mar: “Un tassello di pregio nel programma delle iniziative natalizie”

07/12/2016

Un tappeto di fiori variopinti e il coro di voci bianche “Pueri cantores” della Cappella musicale del Duomo di Milano hanno dato il via questa sera alla Basilica della Salute a “My Christmas Venice 2016”, il ricco programma di iniziative artistico culturali, a tema natalizio, che animeranno il sestiere di Dorsoduro fino al 13 gennaio.

“Una manifestazione – ha sottolineato l'assessore al Turismo e al decentramento, Paola Mar, che costituisce un tassello di pregio nel quadro delle iniziative natalizie che l'Amministrazione comunale ha voluto promuovere nella Città. Un evento – ha continuato l'assessore – che sarà in grado di affascinare residenti e ospiti attraverso occasioni di crescita culturale, nella straordinaria bellezza di Venezia”.

Dopo la presentazione del tappeto dell’infiorata di "Trucioliinarte" e l'accensione del Light Christmas Art Design, la scultura albero di Natale, in campo della Salute realizzata da “Luminarie Ulpian”, la manifestazione è proseguita con la presentazione di 14 sculture di alberi di Natale, creati da vari artisti internazionali e italiani lungo il percorso che parte da Rio Terà ai Saloni/rio Terà dei Catecumeni fino al ponte di collegamento con il Campo della Salute.

La manifestazione – ha spiegato la presidente di “My Christmas Venice 2016”, Chiara Bocchini - prevederà a partire da oggi una variegata offerta di proposte: uno stand per la raccolta delle lettere di Babbo Natale in Campo San Vio, artisti di strada, performer e zampognari che animeranno le giornate con le loro esibizioni, visite guidate ai presepi e concerti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top