Festa della Madonna della Salute: l'ordinanza che regola la circolazione pedonale

Condividi
Basilica della salute
 

Festa della Madonna della Salute: l'ordinanza che regola la circolazione pedonale

17/11/2016

Il Comandante Generale della Polizia municipale del Comune di Venezia ha emanato oggi l'ordinanza dirigenziale che regola la circolazione pedonale in occasione della festività della Madonna della Salute di lunedì 21 novembre.

In particolare, dalle ore 11 di venerdì 18 alle ore 6 di martedì 22 novembre, in caso di notevole afflusso di persone, tale da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale, nelle località interessate allo svolgimento della ricorrenza il personale della Polizia municipale potrà dirottare il traffico pedonale, organizzandolo mediante l’istituzione di sensi unici, e vietare l’accesso in determinate zone, ove la presenza e il transito di persone potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità. Il transito pedonale sul ponte votivo potrà essere interdetto in caso di marea superiore a 115 cm.

La Polizia municipale inoltre, potrà disporre la sospensione, anche parziale, delle occupazioni di suolo pubblico o il temporaneo spostamento delle stesse al fine di garantire la pubblica incolumità.

I trasgressori saranno sanzionati con una multa variabile da 25 a 500 euro, ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top