Assessori e presidente del Consiglio comunale contribuiscono ad incrementare il Fondo di solidarietà

Condividi
tavolo della giunta
 

Assessori e presidente del Consiglio comunale contribuiscono ad incrementare il Fondo di solidarietà

14/02/2017

Anche gli assessori del Comune di Venezia e la presidente del Consiglio, Ermelinda Damiano, hanno rinunciato formalmente a una parte della loro indennità di funzione per destinarla al “Fondo di solidarietà”, costituito nell'ottobre del 2015 per dare sostegno ai cittadini bisognosi nel Comune di Venezia, alle famiglie in gravi difficoltà economico-occupazionali e per aiutare le fasce deboli della popolazione. La delibera con il provvedimento è stata approvata oggi dalla Giunta comunale. D'ora in avanti dunque una quota pari al 10% della maggiore indennità di funzione che verrà percepita dagli assessori comunali e dalla presidente del Consiglio comunale, a seguito del rispetto degli obiettivi di finanza pubblica, confluirà nel fondo.

Nel ringraziare gli amministratori “per questo gesto di responsabilità”, il sindaco ha ricordato come al fondo di solidarietà possano partecipare anche privati, aziende e imprese con il versamento di un contributo economico sul conto della tesoreria comunale.

Attualmente il fondo viene mensilmente incrementato anche dall'indennità di funzione percepita da Luigi Brugnaro in qualità di sindaco della città di Venezia e di consigliere di amministrazione di SAVE e dai 'gettoni di presenza' per la partecipazione alle attività istituzionali del consigliere Paolo Pellegrini.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top