Al via i progetti di Educazione ambientale per le scuole del territorio comunale. Adesioni entro il 15 ottobre.

Condividi
 

Al via i progetti di Educazione ambientale per le scuole del territorio comunale. Adesioni entro il 15 ottobre.

07/10/2016

Anche per l'anno scolastico 2016 – 17  prendono il via i progetti di Educazione ambientale, che il Comune di Venezia, attraverso il Settore Servizi educativi - Servizio Educazione ambientale, sviluppa e promuove nelle scuole del territorio, per favorire la crescita dei nuovi “nativi ambientali”, come vengono definite le nuove generazioni nelle Linee Guida di Educazione ambientale promosse dai Ministeri dell'Ambiente e dell'Istruzione.

Saranno 34 percorsi didattici a disposizione delle classi, dalle scuola di infanzia alle superiori, che trattano temi di grande attualità, quali la gestione dei rifiuti, il risparmio energetico, il risparmio idrico, l'inquinamento atmosferico, luminoso ed elettromagnetico, la biodiversità, la scoperta del proprio ambiente da quello lagunare (un biotipo complesso e molto raro) a quello boschivo dell'entroterra. Di particolare interesse i progetti dedicati ai “Cambiamenti climatici e all'efficenza energetica”.

Come di consuetudine, la programmazione contiene anche proposte educative promosse delle diverse associazioni locali, che si occupano di difesa e valorizzazione dell’ambiente lagunare e dell’entroterra.

I docenti possono  prendere visione delle proposte e aderire ai progetti – entro sabato 15 ottobre - direttamente online, dalle pagine del sito del Comune di Venezia http://www.comune.venezia.it/attivitaperlescuole. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Educazione ambientale, telefonando ai numeri 041.2748274–7960  o inviando una mail a educazione.ambientale@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top