
Torna “Venezia Suona”, l’appuntamento estivo che porta musica e divertimento al parco ex-Umberto I di Venezia. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma dal 13 al 22 giugno, ed è organizzata da Il Suono Improvviso.
A Ca' Farsetti, questo pomeriggio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione: con l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar, ad illustrare i contenuto della rassegna, l'ideatore del progetto Giannantonio De Vincenzo e i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.
Il festival rinasce dai ricordi lasciati dalle prime edizioni del vecchio “Venezia Suona”, evento capace di disseminare la città di oltre trecento concerti. “Venezia Suona” 2025 sarà un viaggio tra suoni e arti diverse: nuovi talenti, affermati artisti e band appassionate accenderanno Cannaregio.
"Al di là del meritevole progetto musicale, da amministratore sono contenta del luogo scelto e della grande collaborazione che si è creata tra le associazioni nella realizzazione dell'evento", ha spiegato l'assessore. "Ognuna con le sue potenzialità ha contribuito a regalare qualcosa alla propria città. Perchè di dono si tratta, considerato che tutti e 10 i giorni sono ad ingresso gratuito. Il risultato anche di un lavoro di parecchi anni, portato avanti dall'amministrazione".
I 10 giorni di festa prevedono l'apertura della serata alle 18, con gli aperitivi, e la chiusura alle ore 23 con i Dj set. Ogni giornata sarà un viaggio nella musica con doppio concerto: alle ore 19 e all 21.
La serata di sabato 21 rientra anche nel cartellone di Art Night, la notte dell'arte di Università Ca' Foscari Venezia.
Per il programma completo visitare il sito: veneziasuona.com