
Una mattinata di fatica, ma anche di divertimento, per gli studenti delle scuole superiori Bruno-Franchetti, Guggenheim e Stefanini che hanno preso parte oggi, al parco Albanese, diventandone gli assoluti protagonisti, alla prima edizione della “Serenissima school challenge”.
All’evento, promosso congiuntamente dal Reggimento “Lagunari” e dalla Polisportiva Terraglio, ha presenziato anche il vicesindaco, e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello.
“Credo che questa iniziativa – ha sottolineato Tomaello – sia il modo più bello, e coinvolgente, per avvicinare il mondo della scuola ad una delle eccellenze del nostro territorio.
Un’occasione per far conoscere l’attività del Reggimento, ed insieme di fare attività fisica: spero perciò che questo sia un evento che possa ripetersi anche nei prossimi anni.”
Ai ragazzi, suddivisi in squadre composte ognuna da quattro elementi, è stato proposto di cimentarsi in uno dei percorsi, appositamente allestito al parco, di allenamento quotidiano dei lagunari.
Dopo il “warm up” per riscaldare la muscolatura, gli studenti hanno affrontato un vero e proprio “percorso di guerra”, con ostacoli da superare, muri da saltare, cunicoli da superare utilizzando il “passo del leopardo”, feriti da trasportare in barella velocemente: il tutto con l’obiettivo di far risaltare però che solo “facendo squadra” si può superare qualsiasi tipo di avversità.