
Lo “European Ciao Lido”, quarto raduno Ciao Piaggio, si prepara a raccogliere appassionati e collezionisti di ciclomotori Piaggio da tutta Europa. Quest’anno l’evento, che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa", ha una portata internazionale, con iscritti provenienti da Francia, Spagna, e Svizzera, oltre che da diverse città italiane.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 4 maggio 2025 al Lido di Venezia dove i partecipanti si ritroveranno per celebrare la storicità e il fascino di uno dei ciclomotori più amati in Italia e all'estero.
L'evento non è solo un raduno di veicoli, ma anche una vera e propria celebrazione della cultura e della storia di Piaggio, che ha saputo raccogliere generazioni di appassionati. I partecipanti potranno ammirare modelli rari o customizzati, scambiarsi consigli tecnici e racconti di viaggi, e vivere insieme una giornata all'insegna della passione per il motore e la convivialità.
Alle 8, a Borbiago di Mirano, ci saranno l’accoglienza e registrazione dei partecipanti, che alle 10, al Tronchetto, si imbarcheranno sul ferry per raggiungere il Lido. Il raduno si concluderà verso le ore 17.
Per maggiori informazioni sull'evento e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale www.ciaoteameuropa.eu