
L'Atletica Leggera di Venezia in festa, nel pomeriggio di oggi, per la 27^ edizione della manifestazione organizzata dal comitato di Venezia della Fidal.
Per l'occasione è stata promossa l'attività della Federazione sul territorio attraverso la premiazione degli atleti della Città Metropolitana di Venezia che si sono distinti nel corso del 2024 per i piazzamenti raggiunti, per la partecipazione a gare di caratura nazionale o per aver fatto parte della selezione nazionale.
All'iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è intervenuto il vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello.
"Questa iniziativa ha una grande valenza perché oltre a riconoscere i meriti e i traguardi raggiunti dagli atleti mostra la faccia positiva dello sport, quella che mette in luce i valori e l'impegno di tanti ragazzi e giovani che con sacrificio lo praticano e trasmettono questa passione anche ad altri coetanei", ha detto il vicesindaco ringraziando il presidente del comitato, i tecnini e i volontari, ricordando la collaborazione "sempre positiva tra il comitato Fidal di Venezia e l'Amministrazione comunale".
Durante la manifestazione sono stati premiati 115 atleti, dalla categoria ragazzi (nati nel 2020) alla master 80. La coppa come Atleta dell'anno è stata consegnata a Sofia Gorgosalice.