
AVM/Actv comunica l'adesione di alcune sigle sindacali allo sciopero nazionale dei lavoratori dei trasporti di 24 ore, in programma lunedì 24 febbraio 2025.
L’agitazione potrà interessare il personale Actv dei servizi di navigazione, tranviario, automobilistico urbano e extraurbano.
Per la rete di navigazione saranno garantiti i consueti servizi minimi di collegamento, mentre nella rete automobilistica e tranviaria il servizio sarà assicurato nelle consuete fasce di garanzia. Regolare il servizio di collegamento People Mover tra P.le Roma e Tronchetto.
Di seguito, come da normativa, le motivazioni dello sciopero e la percentuale di adesione in occasione dell’ultima astensione proclamata dalla medesima sigla sindacale.
Lo sciopero viene indetto per mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori 2024/2027 ai sensi dell’art.3 c.2) CCNL 28.11.2018.
L’ultima astensione di 24 ore proclamata dalle medesime sigle sindacali il giorno 20 settembre 2024 ha registrato le seguenti percentuali di adesione:
- settore automobilistico: 67,72 %
- settore navigazione: 68,36 %
Dettagli e aggiornamenti: www.actv.it e www.avmspa.it, e sui canali social istituzionali @muoversivenezia