Il presidente Marolo a Porto Marghera per l'inaugurazione dei lavori al terminal container Montesyndial

Condividi
Presidente Marolo
 

Il presidente Marolo a Porto Marghera per l'inaugurazione dei lavori al terminal container Montesyndial

04/07/2024

Il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo, ha preso parte questa mattina alla cerimonia di inaugurazione ufficiale dei lavori per la realizzazione del primo stralcio del terminal container Montesyndial a Porto Marghera.

La consegna delle aree è stata effettuata nei giorni scorsi dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale alla cordata, formata da quattro imprese, che si è aggiudicata l’appalto.

A prendere parte all’evento il viceministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Edoardo Rixi, il prefetto di Venezia, Darco Pellos, il Comandante del Porto di Venezia, contrammiraglio Filippo Marini e il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Fulvio Lino Di Blasio.  

“Un'importante iniziativa che rappresenta un passo significativo per il nostro territorio”, le parole del presidente Marolo. “Porto Marghera ha una lunga e complessa storia industriale. È simbolo di progresso e modernità, ma anche di sfide ambientali e riconversioni industriali. Questa opportunità di riqualificazione di questa area strategica, si inserisce perfettamente in una visione di rinascita e sviluppo sostenibile, e trasformerà un simil industriale ormai dismesso in un polo logistico avanzato, capace di rispondere alle esigenze del commercio moderno e contribuire così alla crescita economica del nostro territorio e non solo”. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top