Prevenzione infarto miocardio acuto: l'assessore Mar alla presentazione dei primi risultati del progetto "Pensiamoci Prima"

Condividi
Assessore Mar incontro Villa Salus
 

Prevenzione infarto miocardio acuto: l'assessore Mar alla presentazione dei primi risultati del progetto "Pensiamoci Prima"

10/04/2024

Sono stati illustrati questa mattina, all'Ospedale Villa Salus di Mestre, i primi risultati del progetto di prevenzione primaria “Pensiamoci Prima”, (Prevenzione Infarto Miocardio Acuto), iniziativa promossa dal dottor Fausto Rigo, responsabile del servizio di cardiologia, e dal direttore sanitario Maurizio Agnoletto.

In particolare, l'indagine di screening ha interessato un campione di 712 cittadini residenti nei comuni di Venezia e della Città metropolitana riscontrando importanti novità sul fronte della diagnostica preventiva e dei fattori di rischio con rilevanza internazionale. 

Alla presentazione dei risultati del progetto è intervenuto l'assessore all'Università Paola Mar, che ha sottolineato "il grande valore scientifico della ricerca in ambito medico e scientifico. Questa assume ancora più rilievo se accompagnata da iniziative di prevenzione rivolte ai nostri cittadini come quelle portate avanti nell'ambito di questo progetto". L'assessore ha infine evidenziato l'importanza della sostenibilità economica delle attività di ricerca, anche grazie al supporto di enti e istituzioni. Nel corso dell'incontro è stato annunciato il lancio della nuova fase di screening gratuito che coinvolgerà altri 700 cittadini.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top