Giornata dell'acqua, progetto "Acqua per tutti, tutti per l'acqua"

Condividi
Disegno con titolo dell'evento e, sotto, una mano che regge un globo terrestre fatto come una goccia d'acqua
 

Giornata dell'acqua, progetto "Acqua per tutti, tutti per l'acqua"

10/04/2024

In occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua istituita dall’ONU (22 marzo), l’associazione Amici di Oliviero Lessi, in collaborazione con l’I.C “A. Gramsci” di Campalto, ha realizzato un progetto di conoscenza di questo prezioso elemento, fonte primaria per la vita sulla Terra. Il titolo è "Acqua per tutti, tutti per l'acqua". L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria, hanno svolto un percorso formativo di conoscenza dell’acqua, anche con la collaborazione del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive. Nel merito gli alunni hanno partecipato ad una lezione in aula (mercoledì 27 marzo), con la presenza di un tecnico specializzato del Consorzio e hanno poi partecipato ad una visita guidata (mercoledì 3 aprile) presso l’impianto idrovoro di Campalto, dove hanno appreso alcune  conoscenze del ciclo delle acque meteoriche.

Venerdì 12 aprile, alle ore 17, presso l’aula magna dell’I. C. a Campalto gli alunni presenteranno i loro lavori realizzati con il contributo formativo scolastico e del Consorzio. Gli alunni stessi hanno realizzato la locandina dell’iniziativa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top