“Pink padel cup”, la quinta edizione del torneo di padel al femminile

Condividi
un momento della conferenza stampa
 

“Pink padel cup”, la quinta edizione del torneo di padel al femminile

21/03/2024

Sabato 23 marzo, dalle ore 9 alle 14, allo Spector Padel House di Mestre (Via Linghindal 7), si terrà la quinta edizione della “Pink padel cup”, il torneo femminile di padel organizzato da Ilaria Edel Muzzati in collaborazione con il Comune di Venezia in occasione del Marzo Donna. Il ricavato che, come sempre, viene devoluto ad una associazione di volontariato del territorio, andrà quest’anno alla Croce Verde di Mestre. L’iscrizione costa 30 euro e si può effettuare contattando il numero 329 189 6065. Numerosi i premi, sia per le prime squadre classificate, sia ad estrazione. Il torneo, al quale sono già iscritte 48 giocatrici, è stato presentato questa mattina con una conferenza stampa che si è tenuta al Municipio di Mestre, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, il vicesindaco di Venezia e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello; l'ideatrice del Progetto Pink Cup, Ilaria Edel Muzzati; la responsabile Comunicazione istituzionale Fondazione di Venezia, Paola Sartore; il presidente della Croce Verde Mestre, Maurizio Ceriello.

"Lo scopo della manifestazione sportiva – ha spiegato la fondatrice Muzzati – è quello di diffondere, soprattutto tra le donne, la pratica della nuova tendenza sportiva del padel e, allo stesso tempo, sostenere la Croce Verde. Il nostro obiettivo non è quello di gareggiare per vincere, ma di creare un momento di condivisione e sport, all’insegna della solidarietà e dello stare insieme”. Anche il vicesindaco Tomaello ha ribadito l'importanza dello sport quale veicolo di partecipazione e solidarietà: "L'attività sportiva è fondamentale per diffondere messaggi positivi e come mezzo di aggregazione – ha precisato – quindi ben venga chi si mette in gioco per promuovere queste iniziative. Questa occasione in particolare si rivolge alla donne in qualità di giocatrici ma è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di passare una mattinata per conoscere il padel, tifare o meglio ancora fare un gesto di solidarietà".

L’appuntamento sportivo, amatoriale e non competitivo, ha come missione il contatto tra le giocatrici provenienti da diversi club del territorio ed essere così un punto di partenza per costruire dei percorsi duraturi e inclusivi. “La Pink padel cup è ormai un momento irrinunciabile nell’ambito del Marzo Donna – ha aggiunto la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, intervenuta a margine della conferenza stampa – che ci permette di rinnovare e consolidare il binomio vincente tra solidarietà e sport. E’ cresciuto negli anni, portando la festa in vari club della città e donando i fondi raccolti a realtà sempre diverse, come l’Avapo, il Centro Antiviolenza del Comune, la Lilt. E nel tempo è aumentato anche il numero delle atlete che vi partecipano e degli sponsor che si mettono a disposizione, segni tangibili dell’importanza di questo torneo”.

La galleria fotografica v41.it/L1drr

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top