LILT e Palextra insieme in occasione del saggio di danza di fine anno. Il saluto della presidente Damiano

Condividi
Saggio fine anno Palextra
 

LILT e Palextra insieme in occasione del saggio di danza di fine anno. Il saluto della presidente Damiano

10/06/2023

Si sono esibiti oggi al Palasport Taliercio di Mestre i bambini e ragazzi dell’associazione sportiva dilettantistica Palextra, giunta al 20° anno di attività, in occasione della manifestazione “Danza è vita”.  

Un pomeriggio ricco di esibizioni in cui i circa 200 allievi e allieve dell’associazione, con un’età che va dai 4 ai 18 anni, hanno messo in scena coreografie di ginnastica, hip-hop, break dance e zumba kids. A presentare lo spettacolo la presidente di Palextra, Elena Tagliapietra, e la direttrice tecnica, Michela Vivolo. 

Palextra, da sempre attenta ad associare alle prorie manifestazioni sportive anche dei momenti di sensibilizzazione, invitando realtà del territorio per farsi conoscere, in quest’occasione ha scelto di promuovere l’attività di LILT, la Lega Italia per la Lotta contro i Tumori, rappresentata dal vicepresidente Adriano Pallini, presente in occasione del saggio. In occasione dell'appuntamento di oggi, sono stati distribuiti dei volantini informativi di LILT ai circa mille spettatori che hanno riempito il palasport.

Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano. "Un momento molto atteso in cui i bambini e ragazzi restituiscono quello che hanno imparato durante l'anno - ha dichiarato la presidente - la danza è vita, perché è un'arte, e in essa porta tutti i valori più importanti dello sport. Oggi si è portato in questo palasport il messaggio che prevenzione e danza sono vita". 

Palextra non lavora solo con bambini e ragazzi. A breve partiranno infatti dei corsi gratuiti per over 65, organizzati grazie al bando “SPRINT” del Comune di Venezia. Chiunque fosse interessato può richiedere maggiori informazioni scrivendo una mail a palextramestre@gmail.com

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top