I volti della città: mercoledì sera alle ore 21 al Candiani il secondo appuntamento, dedicato alla “Lingua dei segni”

    Al Centro Candiani (Sala seminariale primo piano) quattro mercoledì di maggio all’insegna dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà, grazie alla rassegna “I volti della città”, promossa dal Servizio Civile del Comune di Venezia.

    Dopo quello iniziale, tenutosi la scorsa settimana (dal titolo “Interculturalismo a Mestre”), il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 17, alle ore 21, sul tema “Lis: una lingua nelle mani- La lingua dei segni italiana, la comunità sorda e gli strumenti per l’inclusione”.

    Ospiti della serata la docente Lis all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Chiara Branchini, e la presidente dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi di Venezia, Silvia Franco. Sarà presente anche un interprete della lingua dei segni.

    Il calendario della manifestazione prevede poi altri due appuntamenti, sempre con inizio alle ore 21: “Deserti Urbani – Cittadini in cerca di spazi” (il 24 maggio) e “Tra teatro e integrazione – Proiezione del docufilm ‘The Jungle’ e dibattito col regista Cristian Natoli” (il 31 maggio).