Il vicesindaco Tomaello alla 25^ edizione della Festa dell'Atletica veneziana

Condividi
Festa Atletica
 

Il vicesindaco Tomaello alla 25^ edizione della Festa dell'Atletica veneziana

18/03/2023

L’Atletica Leggera di Venezia in festa, nel pomeriggio di oggi, per la 25esima edizione della manifestazione organizzata dal comitato di Venezia della Fidal, che si è svolta nel centro “Cardinal Urbani” di Zelarino.

L’evento è stata l’occasione per promuovere l’attività della Federazione sul territorio attraverso la premiazione degli atleti della Città Metropolitana di Venezia che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per i piazzamenti raggiunti, per la partecipazione a gare di caratura nazionale o per aver fatto parte della selezione nazionale.

All’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è intervenuto il vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello. Presente anche il consigliere comunale Enrico Gavagnin. 

“Questa iniziativa ha una grande valenza perché oltre a riconoscere i meriti e i traguardi raggiunti dagli atleti mostra la faccia positiva dello sport, quella che mette in luce i valori e l’impegno di tanti ragazzi e giovani che lo praticano" ha detto il vicesindaco ringraziando il presidente del comitato e ricordando la collaborazione “sempre positiva tra il comitato Fidal di Venezia e l’Amministrazione comunale”

Durante la manifestazione sono stati premiati centoventi atleti, dalla categoria ragazzi (nati nel 2002) alla master 80. Nel corso della cerimonia anche la premiazione dell’atleta dell’anno, che quest’anno ha riguardato il migliore del 2022, ma anche quello del 2019, il cui riconoscimento, negli anni scorsi, era saltato per le condizioni imposte dalla pandemia di Covid-19.

L’atleta dell’anno 2019 è la lidense Beatrice Casagrande, che nel 2019, da cadetta, ha vinto il titolo italiano di corsa in montagna. Per il 2022, invece, è stato premiato Giacomo Roncato, che lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto ai campionati italiani sia nei 300 metri piani sia con la squadra del Veneto della staffetta 4x100. Madrina della festa è stata Elisa Molinarolo, olimpionica di salto con l'asta.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top