La Biennale di Venezia: 14. Carnevale internazionale dei ragazzi dall'11 al 19 febbraio 2023

Condividi
Logo dell'iniziativa
 

La Biennale di Venezia: 14. Carnevale internazionale dei ragazzi dall'11 al 19 febbraio 2023

30/01/2023

Sarà una 14esima edizione su due sedi, Venezia e Mestre, il Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale che dall’11 al 19 febbraio 2023, oltre alla sede storica di Ca' Giustinian, si estenderà a Mestre con attività di laboratorio gratuite aperte alle scuole (durante la settimana) e alle famiglie (sabato e domenica), e una sezione tutta nuova dedicata alla musica per i ragazzi più grandi.
Il programma si articolerà in:
    • Giornate per le Scuole nei giorni feriali (da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio) su prenotazione obbligatoria 
    • Weekend per famiglie e adulti (sabato 11 e domenica 12, sabato 18 e domenica 19 febbraio). Le attività sono su prenotazione obbligatoria 

Ritorneranno le proposte dell' Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia, del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e del CNR-ISMAR, Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienze Marine - accanto a nuove collaborazioni quali il MUS.E di Firenze e il ritorno del progetto Il Violino Colorato che vedrà protagonisti i bambini dell'Orchestrina Colorata di Roma. 
Per le famiglie verranno programmati, oltre ai laboratori, due concerti/laboratorio realizzati a Mestre presso il Teatro del Parco Albanese e che vedranno esibirsi i giovani del Liceo Antonio Pigafetta di Vicenza domenica 12 e gli allievi dell’Accademia di Musica Giuseppe Verdi di Venezia domenica 19 i quali accompagneranno il pubblico di tutte le età  in una performance travolgente con spezzoni di musical famosi.
Per queste due occasioni vi sarà la possibilità di farsi truccare e per i bambini partecipanti sarà prevista la distribuzione gratuita di cioccolata calda a conclusione dei concerti.

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Ingresso e attività gratuite, fino ad esaurimento disponibilità

Giornate per le Scuole Lun – Ven 
Per maggiori informazioni e per prenotare, collegati ai seguenti link:
Attività  Scuole a Venezia
Attività Scuole a Mestre

Weekend per Famiglie e Adulti Sab - Dom 
Per maggiori informazioni e per prenotare
 

In caso di impossibilità a partecipare ai laboratori o ai concerti prenotati, si prega di comunicarlo all’indirizzo promozione@labiennale.org entro 48 ore prima la data dell’attività.

Info 
La Biennale di Venezia
T. +39 041 5218828 
promozione@labiennale.org 
www.labiennale.org

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top