Nasce "Mestre Book Fest" il primo grande evento dedicato al libro e alla letteratura

Condividi
Mestre Book Fest
 

Nasce "Mestre Book Fest" il primo grande evento dedicato al libro e alla letteratura

20/12/2022

Istituzioni e mondo del commercio si incontrano per dare vita alla prima edizione di "Mestre Book Fest", l'evento letterario promosso e organizzato da Confcommercio Mestre e Comune di Venezia, in collaborazione con Vela Spa, che si svolgerà dal 7 al 18 giugno 2023 con l’obiettivo di portare i cittadini e i visitatori a vivere il centro di Mestre coinvolgendo librerie, case editrici e attività commerciali.

Ospiti della rassegna saranno autori di spicco del panorama letterario italiano e internazionale che presenteranno i loro ultimi lavori. Uno degli intenti cardine dell'evento sarà la grande possibilità di contatto e interazione fra scrittori e pubblico, in location inusuali. Da qui anche la scelta del nome da parte degli organizzatori: non un festival “classico” ma una Festa del libro, un dono alla città che prende il via dai tradizionali luoghi di ritrovo. Cuore degli eventi sarà Piazza Ferretto, che ospiterà gli autori di maggiore richiamo.

L'auspicio e l'impegno degli organizzatori è rendere il Mestre Book Fest un appuntamento fisso negli anni affinché anche Mestre trovi finalmente il suo spazio all’interno dei circuiti letterari italiani.

La riconoscibilità dell'evento è il marchio che rappresenta una “M”, ovvero l'iniziale della città. Dalla stessa lettera “nascono” delle pagine di un libro che vanno a completare la raffigurazione.

Dal 16 dicembre è online il sito internet dell'evento: www.mestrebookfest.it Al suo interno una sezione è dedicata alle call to action riservata a strutture ricettive, commercianti e ristoratori che potranno aderire all’iniziativa proponendo convenzioni o candidandosi a ospitare uno degli eventi, come ad esempio una cena o un aperitivo con l’autore.

Mestre Book Fest si propone, dunque, come un’importante occasione per richiamare in città visitatori e cittadini, donando nuovo rilievo all’attrattività culturale della terraferma e rivitalizzando il tessuto commerciale del centro di Mestre.

Il programma della rassegna e il calendario degli appuntamenti con gli autori saranno presentati nei prossimi mesi.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top