L’assessore Venturini alla prima edizione del “Memorial Stefano Danieli”

Condividi
un momento delle gare
 

L’assessore Venturini alla prima edizione del “Memorial Stefano Danieli”

04/12/2022

L’assessore comunale alle Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina alla prima edizione del “Memorial Stefano Danieli” che si è svolto alla Spes Mestre Ginnastica (vicolo della Pineta 5 a Mestre), dedicato alle ginnaste e ai ginnasti con sindrome di Down. Presenti, tra gli altri, consiglieri comunali e di Municipalità.

“Sono molto emozionato – ha esordito l’assessore Venturini intervenuto durante le premiazioni – perché Stefano era un amico e la sua scomparsa ci ha colto tutti alla sprovvista. Ma se siamo qui oggi è anche grazie a lui e stiamo percorrendo il sentiero che lui ha tracciato, quindi non possiamo che essergli grati. Ieri era la Giornata internazionale delle persone con disabilità ed eravamo a San Servolo a celebrare l’importanza dello sport come motore dell’inclusione: oggi abbiamo assistito a gare molto impegnative per i ginnasti, che dimostrano come non si tratti solo di parole ma di fatti concreti, di impegno e determinazione”.

Le gare sono iniziate al mattino per concludersi poi nel primo pomeriggio con le premiazioni. L’iniziativa rientra tra quelle finanziate dal Fondo Solidarietà del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del 2020.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top