L’assessore comunale alle Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina alla prima edizione del “Memorial Stefano Danieli” che si è svolto alla Spes Mestre Ginnastica (vicolo della Pineta 5 a Mestre), dedicato alle ginnaste e ai ginnasti con sindrome di Down. Presenti, tra gli altri, consiglieri comunali e di Municipalità.
“Sono molto emozionato – ha esordito l’assessore Venturini intervenuto durante le premiazioni – perché Stefano era un amico e la sua scomparsa ci ha colto tutti alla sprovvista. Ma se siamo qui oggi è anche grazie a lui e stiamo percorrendo il sentiero che lui ha tracciato, quindi non possiamo che essergli grati. Ieri era la Giornata internazionale delle persone con disabilità ed eravamo a San Servolo a celebrare l’importanza dello sport come motore dell’inclusione: oggi abbiamo assistito a gare molto impegnative per i ginnasti, che dimostrano come non si tratti solo di parole ma di fatti concreti, di impegno e determinazione”.
Le gare sono iniziate al mattino per concludersi poi nel primo pomeriggio con le premiazioni. L’iniziativa rientra tra quelle finanziate dal Fondo Solidarietà del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del 2020.