Fondazione Groggia: inaugurato il nuovo anno scolastico

Condividi
un momento della cerimonia
 

Fondazione Groggia: inaugurato il nuovo anno scolastico

05/10/2022

L’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha portato oggi i suoi auguri e quelli dell’Amministrazione comunale alla celebrazione liturgica che si è svolta al Duomo di Mestre in Piazza Ferretto in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico delle Scuole della Fondazione Groggia e celebrata da don Dino Pistolato. Presenti, tra gli altri, i consiglieri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Groggia.

“E’ un piacere per me essere qui – ha esordito l’assessore Besio al termine della messa – e partecipare con voi ragazzi e con le vostre famiglie a questo momento di gioia e di ripartenza, dopo le restrizioni dovute dalla pandemia. La scuola rimane il luogo privilegiato in cui si istruisce e si forma la persona, si valorizzano i talenti, si trasmettono i valori su cui si fonda una comunità, in cui si educa, si impara, si scopre, si costruisce insieme il futuro.

La città riparte se riparte la scuola – ha concluso l’assessore – perché qui si entra bambini e si esce cittadini. Infatti sempre di più oggi la scuola ha a che fare con la speranza e l’apertura al domani. Un augurio di buon lavoro anche agli insegnanti, agli amministratori e al personale tutto, con l’auspicio che non vengano mai meno motivazione, attenzione e sensibilità in questo loro importante compito”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top