“Nordic Walking Marathon – Memorial Alberto Gorini”: si correrà il 6 novembre la maratona non competitiva

Condividi
tre praticanti di nordic walking in un parco
 

“Nordic Walking Marathon – Memorial Alberto Gorini”: si correrà il 6 novembre la maratona non competitiva

28/10/2022
Domenica 6 novembre si tiene la “Nordic Walking Marathon – Memorial Alberto Gorini”. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dall’Asd Nordic Walkin Italy in memoria di Alberto Gorini, fondatore dell’associazione, a sei anni dalla sua scomparsa.
 
La “Nordic Walking Marathon – Memorial Alberto Gorini” è una maratona non competitiva aperta a tutti i praticanti di nordic walking, fit walking, camminata sportiva e marcia. Ci si potrà misurare su tre percorsi: 42 km (maratona); 21 km (mezza maratona); 10 km (ludico-motoria). Nessun percorso sarà svolto a livello agonistico, ma solo amatoriale. La camminata è aperta a tutti e prevede camminatori sia con i bastoncini sia senza.
 
La partenza avverrà al parco San Giuliano, dal pattinodromo, in momenti diversi a seconda del percorso scelto. Al pattinodromo sarà anche allestito il villaggio sportivo, dove saranno disponibili stand con materiale tecnico e street food.
 
Questo il programma dell’evento:
- ore 8, partenza dei 42 km;
- ore 11.30, partenza dei 21 km;
- ore 13, partenza dei 10 km;
- 15.45, limite massimo di arrivo;
- 16, commiato e chiusura.
 
Per iscriversi, consultare questo link. Per partecipare alla 42 km è richiesta copia del certificato medico di idoneità per attività sportiva agonistica valido per l'anno in corso, da presentare entro il giorno della manifestazione.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top