Avm/Actv dal 2 novembre in vigore i nuovi orari invernali

Condividi
Vaporetti
 

Avm/Actv dal 2 novembre in vigore i nuovi orari invernali

19/10/2022

Avm/Actv informa che da inizio servizi di martedì 2 novembre entreranno in vigore i nuovi orari invernali per la stagione 2022/2023. Il nuovo orario sarà uguale a quello del periodo invernale 2019 pre Covid-19.

In particolare viene confermata la linea 2 con frequenza di una corsa ogni 12 minuti tra San Marco-San Zaccaria e P.le Roma-Ferrovia-Rialto-San Marco Giardinetti via Canale della Giudecca e Canal Grande (e viceversa), con una frequenza che si riduce leggermente a una corsa ogni 20 minuti alle prime ore di inizio servizi e in fascia serale.

In Canal Grande vengono confermati gli orari di linea 1 e 2/, così come vengono confermati le frequenze delle linee “circolari” 4.1/4.2, 5.1/5.2 e 6 P.le Roma-Lido SME (che assume orario feriale). La linea 3 P.le Roma-Ferrovia-Murano viene portata a una frequenza di una corsa ogni 30 minuti, con tragitto coperto dalle corse delle linee 4.1/4.2 (servizio invariato) e parzialmente dalle corse delle linee 5.1/5.2 (servizio invariato) con interscambio a F.te Nove anche con la linea 12 (servizio invariato) e la linea 13 (servizio invariato).

A Murano vengono avviati i lavori di rifacimento dell’impianto Faro, con spostamento delle linee in transito nei vicini approdi provvisori A1 (3 e 4.1/4.2) e B1 (12 e 13). Confermata la linea 10 con estensione di orario anche al sabato feriale. Confermato l’attuale orario di tutte le altre linee non espressamente citate nella presente comunicazione, ad esclusione delle corse aggiuntive di collegamento San Marco-San Zaccaria-Murano che vengono sospese come di consueto.

Le tabelle orarie saranno pubblicate a breve on line sui siti www.avmspa.it e www.actv.it.

Per aggiornamenti si prega di seguire sui canali social aziendali @muoversivenezia.

La Centrale Operativa Navigazione integrerà eventualmente il servizio con le risorse a disposizione in base alle effettive esigenze di domanda avendo particolare attenzione alle necessità di spostamento della cittadinanza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top