“World Cleanup Day 2022" domenica 18 settembre volontari in spiaggia per la pulizia dei litorali del Lido e Pellestrina

Condividi
Locandina
 

“World Cleanup Day 2022" domenica 18 settembre volontari in spiaggia per la pulizia dei litorali del Lido e Pellestrina

17/09/2022

Questo weekend si celebra la quinta edizione del “World Cleanup Day”, la più grande giornata di pulizia collettiva al mondo. Lo scorso anno sono stati coinvolti in quest’importante azione civica 8,5 milioni di volontari in 191 Paesi.

Venezia partecipa con due diverse iniziative, entrambe in programma per domenica 18 settembre. La prima s’intitola “Ri-Puliamo” ed è organizzata a Pellestrina dall’associazione Amico Giardiniere in collaborazione con la Lipu e Veritas, che fornisce supporto e materiali e si occuperà di smaltire i rifiuti raccolti.

L’iniziativa si propone di pulire il tratto di litorale (compreso tra il murazzo e il mare) lungo tutta la distanza tra la Riserva naturale Ca’ Roman e l’abitato di Pellestrina. Il ritrovo è fissato alle 8.30 presso la fermata del vaportetto di Ca’ Roman. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il seguente numero di telefono 3287021253. In caso di maltempo l'appuntamento sarà rimandato.

L’altra iniziativa è organizzata dal Lido Surf Club e dalla catena di negozi Decathlon. L’obiettivo è pulire il tratto costiero della spiaggia di San Nicoletto, al Lido. Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso la spiaggia Blue Moon. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi ai negozi di Marghera e Mestre o visitare il sito internet del marchio.  Entrambi gli eventi rientrano nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top