Sabato 1 ottobre l'associazione "Viva Piraghetto" in festa per i 7 anni di attività

Condividi
folla al parco, di fronte a stand gastronomici
 

Sabato 1 ottobre l'associazione "Viva Piraghetto" in festa per i 7 anni di attività

28/09/2022
L’associazione culturale "Viva Piraghetto" festeggia sette anni di attività con “Festa di Compleanno”, evento che si terrà al parco Piraghetto lungo tutta la giornata di sabato 1 ottobre. Il progetto "Viva Piraghetto" nasce da un gruppo di genitori residenti vicino al parco con l’intenzione di riqualificare l’area verde. Nel corso degli anni l’associazione ha dato vita a numerose iniziative, che hanno coinvolto moltissime persone.
 
L’intento dell'iniziativa in programma il prossimo fine settimana, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è fare ancora una volta comunità e ringraziare tutte le persone (volontari, artigiani, artisti, foodtrucker) che hanno accompagnato il progetto nei suoi sette anni di vita, partecipando alle attività promosse.
 
La festa inizierà alle ore 11 con l'apertura del mercatino dell’artigianato, che raccoglie oltre cinquanta espositori di prodotti vintage e ospita anche gli stand di associazioni culturali della zona. Alle 12 si può iniziare a mangiare al parco, usufruendo del servizio di ristorazione con sette stand gastronomici. Foodtruck e locali cittadini proporranno cucina locale, ma anche emiliana e abruzzese, cucina etnica e vegetariana. Si riparte alle 14 con “Scacco matto”, momento in cui gli istruttori del circolo “Alvise  Zichichi” di Campalto offriranno l’occasione di giocare a scacchi su una scacchiera gigante.
 
Alle ore 17 spazio alla musica con i “Fatti di tango” che andranno in scena con un'esibizione di tango argentino e lezioni di prova aperte al pubblico. Alle 18.30 è prevista la presentazione del libro giallo “Torna indietro appena puoi”, edito da Edizioni People. Saranno presenti le autrici Margherita Arcangeli e Tiziana Riolfi. La festa continuerà fino a sera. Dalle ore 20 sarà possibile cenare e alla stessa ora inizierà il concerto di Vane&Gian, che interpreteranno unplugged cover internazionali di pop, soul, funky e disco-dance.
 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top