Giunta comunale: via libera al contributo a sostegno delle famiglie per caro bollette

Condividi
Facciata Ca' Farsetti
 

Giunta comunale: via libera al contributo a sostegno delle famiglie per caro bollette

14/09/2022

La Giunta comunale, riunitasi oggi in videoconferenza, ha licenziato una delibera che sancisce lo stanziamento di 1.500.000 euro da erogare tramite apposito bando, a sostegno delle famiglie, con un Isee fino a 20 mila euro, in difficoltà per i rincari delle bollette di gas ed energia elettrica.

L’importo è contenuto nella variazione di assestamento di bilancio approvata il luglio scorso. La misura sarà pubblicata on line sui canali istituzionali del Comune di Venezia nei prossimi giorni e interesserà famiglie residenti da almeno due anni nel Comune di Venezia e potrà accedervi chi ha un Isee fino ai 20mila euro.

Secondo quanto calcolato dagli uffici comunali il contributo potrà variare dai 100 ai 250 euro e potrà essere richiesto da un solo componente del nucleo famigliare che abita in un unico appartamento.

Il numero dei destinatari verrà calcolato in base al numero delle domande di contributo che verranno presentate. Questo eviterà un eventuale clic day. Potrà chiedere il contributo chi è in regola con il permesso di soggiorno che dovrà essere allegato alla domanda.

La previsione è quella di poter aiutare tra le 6mila e le 15mila famiglie. Il numero finale dei destinatari del contributo varierà in base al numero delle richieste che saranno presentate.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top