Via libera del Consiglio comunale a due delibere per l’adozione della variante al piano di lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. a Dese Nord

Condividi
Planimetria dell'area
 

Via libera del Consiglio comunale a due delibere per l’adozione della variante al piano di lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. a Dese Nord

13/07/2022
Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato due delibere, che adottano due Piani di Lottizzazione di iniziativa privata in variante al Piano degli Interventi nella Zona Territoriale Omogenea "D4.b10" a Dese Nord. Le Varianti parziali al Piano degli Interventi consistono sostanzialmente nell'attribuzione della funzione logistica agli ambiti d'intervento. 
Le richieste di approvazione dei due Piani di Lottizzazione sono state presentate dalla ditta Cromwell Property Group Italy s.r.l. e prevedono, oltre che alla specifica relativa alla funzione produttiva-logistica, una riduzione delle cubature e delle altezze massime previste.
La prima delibera, approvata con 20 voti favorevoli e 13 contrari, riguarda il Comparto C e stabilisce la realizzazione di due unità minime d'intervento (anziché le 3 previste dalla deliberazione di Giunta del 2015), a destinazione esclusivamente produttiva "logistica", ciascuna con un unico fabbricato. 
La superficie di pavimento lorda massima realizzabile viene ridotta da 43.411 a 23.600 mq, mentre l'altezza massima dell'edificazione scende da 45 a 25 metri. Ci saranno inoltre 11.045 mq di standard a parcheggio e 7.106 mq di standard a verde.
Via libera, con la stessa delibera, anche alla modifica del Piano Urbanistico Attuativo ai sensi del comma 8-ter dell'art.20 della L.R. 11/2004 in variante al Piano degli Interventi in conseguenza del sottoutilizzo della potenzialità edificatoria, in quanto la superficie prevista, per il Comparto C, dalla variante al Piano di Lottizzazione è inferiore al 60% della superficie massima consentita.
La seconda delibera, approvata invece con 20 voti favorevoli e 12 contrari, riguarda il Comparto D e prevede la realizzazione di due unità minime d'intervento a destinazione produttiva "logistica", ciascuna con un unico fabbricato, con una superficie di pavimento totale che si riduce da 43.522 a 37.500 mq, standard a parcheggio di 6.317 mq e standard a verde di 10.108 mq. Anche per il Comparto D l'altezza massima dell'edificazione passa da 45 a 25 metri.

"Il nuovo centro logistico - si legge nel testo delle due delibere - nasce in un'area individuata come strategica, già selezionata dai primari operatori del settore e occuperà circa 250 lavoratori, di cui 105 nei depositi e 145 negli uffici".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top