La presidente Damiano incontra a Ca’ Farsetti la neodiplomata con lode dello 'Stefanini' Aurora Maria Casarin

Condividi
La presidente Damiano con Aurora Casarin e il suo papà
 

La presidente Damiano incontra a Ca’ Farsetti la neodiplomata con lode dello 'Stefanini' Aurora Maria Casarin

18/07/2022

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha ricevuto questa mattina, a Ca’ Farsetti, Aurora Maria Casarin, l’unica studentessa che si è diplomata con lode al liceo Stefanini, tra altri 13 “cento”.

La giovane, che ha appena concluso l’indirizzo linguistico ed è iscritta al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia dove studia pianoforte, ha le idee molto chiare sul proprio futuro. Frequenterà la facoltà di giurisprudenza all’Università Luiss “Guido Carli” di Roma con l’obiettivo di coronare un sogno: lavorare per la Corte Costituzionale. La giovane infatti ha spiegato di amare molto i temi della giustizia e della legalità tanto da volerli far diventare la sua professione per trasmettere le sue conoscenze ad altri giovani. Già ora Aurora Maria Casarin fa parte della Consulta dei ragazzi dell’Associazione nazionale magistrati, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della legalità e della pace nelle scuole.

La presidente Damiano, nel congratularsi a nome della Città di Venezia per gli eccellenti risultati conseguiti, ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno e la determinazione della neodiplomata. “Da anni l’Amministrazione comunale ha avviato progetti, in sinergia con gli Istituti scolastici, per diffondere la cultura della legalità, far conoscere le regole della democrazia e l’importanza della partecipazione. Vedere una giovane ragazza così motivata e preparata è davvero significativo”.

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top