Il 14 marzo in programma il trasporto automezzi tra Sant'Erasmo e Lido San Nicolò con nave traghetto per la revisione dei veicoli

Condividi
Trasporto automezzi
 

Il 14 marzo in programma il trasporto automezzi tra Sant'Erasmo e Lido San Nicolò con nave traghetto per la revisione dei veicoli

18/02/2022

Lunedì 14 marzo sarà effettuato il collegamento con nave traghetto (ferry) tra Sant’Erasmo-Forte Massimiliano e Lido San Nicolò per fornire ai residenti dell’isola di Sant’Erasmo un servizio fondamentale che permetta loro di eseguire la revisione dei propri motocicli, trattori e veicoli nelle officine presenti al Lido di Venezia. Il collegamento, riservato ai residenti nell’isola e gratuito, viene effettuato ogni tre mesi.

La corsa con partenza da S. Erasmo-Forte Massimiliano è in programma alle ore 12 con arrivo al Lido S. Nicolò alle ore 12:20. 

Mentre il viaggio di ritorno si terrà giovedì 17 marzo 2022 con partenza dal Lido San Nicolò alle ore 16:30 e arrivo a Sant'Erasmo-Forte Massimiliano alle ore 16:50. Si consiglia la prenotazione del servizio di trasporto e della revisione presso le officine del Lido.

"Grazie al sindaco Luigi Brugnaro e ad AVM/Actv per questo importante e innovativo servizio messo a disposizione di chi abita a Sant'Erasmo. Una sperimentazione che ha preso il via l'8 ottobre 2019 - commenta il consigliere delegato del Sindaco ai Rapporti con le Isole Alessandro Scarpa “Marta” - e che continua a dare un servizio per i residenti dell'Isola, è un segnale di attenzione alle necessità di quanti quotidianamente lavorano quelle terre e che lo fanno nonostante le evidenti difficoltà per la revisione dei loro mezzi". 

Il servizio prevede 4 coppie di corse l’anno (1 coppia di corse a trimestre) per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola (principalmente mezzi da lavoro, apecar e trattori) di effettuare le manutenzioni di norma. 

Sempre molto apprezzato e utilizzato il servizio da parte della cittadinanza con una media di una ventina di mezzi trasportati al Lido per revisione. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top