Ultimo fine settimana di lavori in tangenziale direzione Trieste, dalle ore 7 alle 20. Attivato bypass per passante di Mestre

Condividi
Mappa Lavori
 

Ultimo fine settimana di lavori in tangenziale direzione Trieste, dalle ore 7 alle 20. Attivato bypass per passante di Mestre

25/11/2021

Terzo e ultimo fine settimana di lavori in Tangenziale di Mestre, tra gli svincoli Miranese e Castellana in direzione Trieste. Concessioni Autostradali Venete prosegue l'importante attività manutentiva degli ultimi due weekend e adotterà le stesse misure viabilistiche: prevista dunque la chiusura della A57 in interconnessione con la A4 a Dolo, con deviazione del traffico sul Passante di Mestre dalle 7 alle 20 di sabato 27 e domenica 28 novembre, ma anche percorsi alternativi consigliati per non gravare troppo sul traffico della Tangenziale, che vedrà la carreggiata est ridotta da tre corsie a una, dato che le altre due sono occupate dal cantiere.

L'organizzazione messa a punto negli scorsi fine settimana è stata valutata positivamente: il bypass attivato al Bivio A4/A57 ha permesso di dirottare sul Passante il traffico di attraversamento nelle ore di maggiore transito, alleggerendo le code previste in prossimità del cantiere. Chiusure e percorsi saranno perciò riproposti senza variazioni, con adeguata segnaletica di avviso e informazione all'utenza. Il cantiere sarà operativo dalle ore 22 di venerdì 26 alle 6 di lunedì 29 novembre. 

La A57-Tangenziale di Mestre verrà perciò chiusa dalle ore 7 alle 20 di sabato 27 e domenica 28 novembre in direzione Venezia, con il traffico proveniente dalla A4 reindirizzato, all'altezza del Bivio A4/A57, in A4 "Passante di Mestre", direzione Trieste. In A57 resteranno aperti, in entrambe le direzioni, gli svincoli di Mirano-Dolo e Mira-Oriago, così come gli svincoli Marghera, Venezia-Porto e Miranese della tangenziale.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi, per chi proviene da sud, ovvero dalla SS 309 Romea, viene consigliato ai mezzi pesanti diretti verso Milano, Trieste e Belluno di seguire il percorso per la SP81 e ingresso in A57 al casello autostradale di Mira-Oriago, mentre per i mezzi leggeri diretti a Venezia è consigliato il percorso SR 11-via Fratelli Bandiera-via della Libertà, così come per chi è diretto in tangenziale attraverso San Giuliano, la SR 14 e la rotatoria Terraglio.

Per i mezzi pesanti con provenienza Porto in direzione Milano-Trieste-Belluno sarà consigliato il percorso verso la rotatoria SS 309 Romea e SP 81, con ingresso in A57 al casello autostradale di Mira-Oriago, mentre ai veicoli provenienti da Venezia è consigliato il percorso per San Giuliano-SR 14-rotatoria Terraglio.

Durante tutta la durata dei lavori e nei giorni precedenti l'apertura del cantiere, Concessioni Autostradali Venete indicherà attraverso i pannelli a messaggio variabile, chiusure, deviazioni e percorsi consigliati, oltre a segnalare la situazione del traffico in tempo reale. Prima di mettersi in viaggio si consiglia di consultare il sito www.cavspa.it alla sezione infotraffico, la app Infoviaggiando o gli aggiornamenti sull' account Twitter @CAV_Spa

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top