A Marghera un Natale con tante iniziative: presentato il calendario

Condividi
La locandina
 

A Marghera un Natale con tante iniziative: presentato il calendario

09/11/2021

A Marghera, quello di quest'anno, sarà un Natale non solo “di luce”, ma anche con tante iniziative, grazie al lavoro compiuto, sotto l'egida del Comune e della locale Municipalità, da Vela e dalle associazioni “Catene 2000” e “Marghera 2000”. Quest'anno, grazie ad un meccanismo di collaborazione ormai consolidato tra le associazioni locali e l'Amministrazione comunale, si partirà ancora più presto: già dall'11 novembre è infatti aperta, in piazza Mercato, la pista sul ghiaccio. Una sorta di passaggio di testimone tra la festa di San Martino e in Natale: due ricorrenze che sono molto sentite dai bimbi.

La pista, che sarà ufficialmente inaugurata il 18 novembre, sarà il fulcro di varie iniziative. Si potrà pattinare liberamente, ma anche seguire dei corsi di pattinaggio artistico, nonché assistere ad una serie di eventi: il 20 novembre è prevista un'esibizione con i campioni del pattinaggio artistico (che sarà bissata il 7 gennaio), l'8 dicembre si svolgerà la terza “Fashion on ice”, il 31 dicembre ci sarà “Capodanno on ice”, il 6 gennaio “Befana on ice”, il 9 gennaio il terzo “Cosplay on ice”.

Piazza Mercato ospiterà poi, dal 4 dicembre le giostre per i bambini, nonché la “Casetta solidale”, dove tra l'altro si potranno ritirare i biglietti della “Lotteria di Natale”, esibendo uno scontrino di almeno un euro rilasciato da un esercizio commerciale di Marghera. In programma inoltre, nelle domeniche del 28 novembre, 5-12-19 dicembre e 9 gennaio, i mercatini natalizi. Non mancherà il tradizionale albero di Natale, che verrà acceso il 18 novembre, mentre la novità di quest'anno, sarà la “guardiania serale”, che verrà compiuta dai volontari, nel periodo natalizio, ogni notte tra le 22.30 e le 6 del mattino lungo le vie di Marghera.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top