Via libera del Consiglio comunale alla variazione di Bilancio 2021-2023

Condividi
Ca' Farsetti
 

Via libera del Consiglio comunale alla variazione di Bilancio 2021-2023

30/11/2021

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha dato via libera con 22 voti favorevoli e 10 contrari a una nuova variazione al Bilancio di previsione 2021-2023, con conseguente adeguamento del DUP (Documento unico di Programmazione). 

Sul fronte delle spese un milione di euro per il servizio di refezione scolastica, mentre 1,9 milioni di euro saranno assegnati alla Direzione Lavori pubblici per il completamento dei lavori di riqualificazione del palazzo dell’Ex Casinò del Lido.  

Il provvedimento registra inoltre il trasferimento dallo Stato del Fondo di Povertà: 1,7 milioni di euro che verranno assegnati alla Direzione Coesione sociale per i relativi progetti.  

La manovra prevede inoltre lo stanziamento di 20 milioni di euro, destinato a variare nel tempo, per i lavori relativi alla riqualificazione degli edifici di edilizia residenziale che verrà realizzato da Insula con i fondi del credito di imposta del c.d. ecobonus 110%.

Nel corso della seduta è stato inoltre approvato un emendamento di Giunta con il quale si dispone l’entrata in vigore del “Regolamento per l’istituzione e la disciplina del contributo di accesso con qualsiasi vettore, alla Città antica del Comune di Venezia e altre isole minori della laguna” dal primo giugno 2022. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top