La città delle Sirene al Dante e al Giorgione

Condividi
La città delle Sirene al Dante e al Giorgione
 

La città delle Sirene al Dante e al Giorgione

28/10/2021

Giovedì 11 novembre al Dante e venerdì 12 al Giorgione, alle ore 19, è in programma La città delle sirene di Giovanni Pellegrini, documentario dedicato all’acqua “granda” che il 12 novembre 2019 ha colpito Venezia. Il regista sarà presente in sala a tutte le proiezioni per incontrare il pubblico.

 

La città delle sirene di Giovanni Pellegrini arriva al cinema in occasione del secondo anniversario dalla marea eccezionale che ha colpito la città.

La notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata colpita da una serie di inondazioni che hanno sommerso la città per una settimana. Cosa vuol dire convivere con l’acqua alta? E la città come sta affrontando la catastrofe? Una riflessione sul vivere in prima linea il cambiamento climatico.

 

La città delle sirene di Giovanni Pellegrini sarà al Dante giovedì 11 novembre e al Giorgione venerdì 12, entrambi gli appuntamenti alle ore 19. Il regista sarà presente in sala a tutte le proiezioni.

Biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top