
Scarica la programmazione dal 03 al 09 aprile 2025
Martedì 8 aprile, alle ore 20.30 al Rossini, è in programma l’anteprima di E oggi come va? di Nadine Birghoffer, un film indipendente sviluppato nell'arco di qualche anno a partire dalla sceneggiatura originale scritta dalla regista con Adriano Iurissevich. Gli autori saranno presenti in sala.
Nel film E oggi come va? di Nadine Birghoffer una psicoanalista in crisi cerca un modo per riconciliarsi con i suoi fallimenti reinventando la storia di tre dei suoi pazienti, che ora immagina fuori dai confini del loro dolore. Con questo tentativo di riscrittura spera non solo di salvarli, ma anche di salvare sé stessa.
Note di regia: “Il progetto del film si è concretizzato grazie a un team franco-italiano impegnato e appassionato e ha preso forma tra Strasburgo, la campagna del Gers e Venezia. Il linguaggio del film, come suggerisce la trama stessa, utilizza registri sia drammatici che comici in vari modi. La storia oscilla tra sogno e realtà, tra surreale e poetico.
Le riprese a Venezia hanno coinvolto molti allievi della scuola Carlo Goldoni del TSV, nonché moltissimi abitanti e luoghi della Giudecca (Bar Palanca, Fondamenta Sant’Eufemia, Coro delle Lamentele e altri ancora) in una visione della città ricca di socialità vissuta e fuori dai cliché”.
L’anteprima di E oggi come va? di Nadine Birghoffer sarà al Rossini martedì 8 aprile alle ore 20.30. Gli autori saranno presenti in sala. Biglietto unico 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!