Giunta comunale: approvate le linee d’indirizzo per il pagamento del canone unico patrimoniale 2021 ex Cosap ed ex Cimp

Condividi
Ca Farsetti
 

Giunta comunale: approvate le linee d’indirizzo per il pagamento del canone unico patrimoniale 2021 ex Cosap ed ex Cimp

08/10/2021

La Giunta Comunale, riunita ieri, ha approvato, le linee di indirizzo con le quali si corrisponderanno i contributi per il pagamento del canone unico patrimoniale 2021 relativi alle occupazioni di spazi pubblici (ex COSAP) e per mezzi pubbicitari (ex CIMP).

Beneficiari del contributo saranno i titolari di partita Iva che hanno registrato una perdita di fatturato tra il 2019 e il 2020 di almeno il 30%, ai quali potrà essere corrisposto un contributo rapportato alla perdita di fatturato fino ad un massimo del 75% del dovuto 2021.

Nello stesso provvedimento, la Giunta ha previsto di rimborsare, anche qui fino al 75%, il Cosap 2020 dovuto dalle occupazioni di suolo pubblico per la vendita di prodotti tipici locali di Murano e Burano.

Nelle prossime settimane verranno adottati dagli uffici i provvedimenti attuattivi e sarà messo a disposizione un apposito portale per l'inoltro delle domande.

"Con tale provvedimento - evidenzia l'assessore al Bilancio e Tributi Zuin - concretizziamo un ulteriore tassello sui provvedimenti adottati e che hanno cercato di dare un aiuto concreto ai vari settori della società, sia produttivi che non, a riprova della costante attenzione per le conseguenze derivanti dalla situazione economico sociale determinata dalla crisi sanitaria. I conti in ordine del nostro bilancio ci hanno, quindi, consentito aiuti come questo: 600.000 euro per la Cosap/Cimp. Contributi, in questo caso alle attività, come abbiamo già fatto per la Tari con lo stanziamento di 4,5 milioni nel 2020 e 7,5 milioni nel 2021”.

"Questa Amministrazione è vicina a tutti i cittadini, commercianti e imprenditori. L'attenzione per le isole di Murano e Burano è altissima. Sono orgoglioso dell’atto che abbiamo approvato per il sostegno a tutte le attività che hanno subito ingenti perdite durante l'emergenza pandemica”, commenta l'assessore Sebastiano Costalonga.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top