Viva Villa Groggia: due giorni di open day il 15 e 16 settembre

Condividi
Villa Groggia
 

Viva Villa Groggia: due giorni di open day il 15 e 16 settembre

08/09/2021

E' stata presentata nel pomeriggio di oggi nel parco di Villa Groggia, a Cannaregio, la due giorni di open day "Viva Villa Groggia", con la partecipazione dell'assessore comunale alla Coesione sociale. " Viva Villa Groggia" è un'iniziativa dedicata alla cittadinanza, ideata dal Servizio di Agenzia per la Coesione Sociale di Venezia Centro Storico, Isole ed Estuario del Comune insieme ad enti e associazioni di promozione sociale attivi nel centro.

Durante la due giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 settembre saranno iillustrate alcune attività in programma per l’anno 2021/2022 pensate per tutte le età. Tra queste: "Attivamente! Facciamo i compiti insieme!" per aiutare i giovani studenti veneziani con i compiti di scuola, i corsi di italiano per adulti "Parliamo italiano" e "Con Te. Una rete contro la violenza!" a cura dello sportello del Centro Antiviolenza del Comune. Tra i tanti seminari e corsi dedicati allo sport anche "Arrampicare a Venezia" per bambini, ragazzi e adulti, ma anche "Lezioni di volo", le dimostrazioni di danza verticale e aerea o la voga di "Remiere aperte".

Tutte le iniziative sono gratuite e si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell'epidemia da Covid19. Per aderire è necessario prenotare via whatsapp (ad esclusione delle proposte della società Sant’Alvise, per le quali c'è un numero dedicato) inviando un messaggio al numero 3480919978 e indicando nome e cognome, attività a cui si è interessati e giorno scelto.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top