La presidente del Consiglio Damiano alla presentazione della quinta edizione di "Women for Freedom in Jazz"

Condividi
la presentazione della rassegna
 

La presidente del Consiglio Damiano alla presentazione della quinta edizione di "Women for Freedom in Jazz"

21/07/2021

La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano è intervenuta, martedì 20 luglio, alla presentazione della quinta edizione di Women for Freedom in Jazz, la maratona estiva veneziana di concerti e solidarietà, diretta da Elena Ferrarese in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Women for Freedom, rappresentata all'appuntamento dal fondatore Davide Parise.

L'edizione 2021, è stato spiegato nel corso dell'inaugurazione della rassegna all'hotel Carlton, che ospiterà i concerti, contribuirà a sostenere il progetto “Blood Natural”: si tratta di un intervento che sta per partire in Nepal e che intende combattere la discriminazione di genere e le pesanti pratiche culturali discriminanti connesse.

Dal 22 luglio al 23 settembre ogni giovedì sera, alle 20:30, sono in programma dieci spettacoli con alcune voci femminili della scena jazz del territorio. Il filo conduttore di questa edizione sarà “Voci dal mondo delle donne, per le donne”. Durante i concerti, verrà distribuito del materiale informativo e si parlerà dei progetti dell’organizzazione umanitaria.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top