La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano è intervenuta, martedì 20 luglio, alla presentazione della quinta edizione di Women for Freedom in Jazz, la maratona estiva veneziana di concerti e solidarietà, diretta da Elena Ferrarese in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Women for Freedom, rappresentata all'appuntamento dal fondatore Davide Parise.
L'edizione 2021, è stato spiegato nel corso dell'inaugurazione della rassegna all'hotel Carlton, che ospiterà i concerti, contribuirà a sostenere il progetto “Blood Natural”: si tratta di un intervento che sta per partire in Nepal e che intende combattere la discriminazione di genere e le pesanti pratiche culturali discriminanti connesse.
Dal 22 luglio al 23 settembre ogni giovedì sera, alle 20:30, sono in programma dieci spettacoli con alcune voci femminili della scena jazz del territorio. Il filo conduttore di questa edizione sarà “Voci dal mondo delle donne, per le donne”. Durante i concerti, verrà distribuito del materiale informativo e si parlerà dei progetti dell’organizzazione umanitaria.