La Giunta comunale approva interventi di messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici e di abbattimento delle barriere architettoniche

Condividi
Ca' Farsetti
 

La Giunta comunale approva interventi di messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici e di abbattimento delle barriere architettoniche

23/07/2021

La Giunta comunale, riunita giovedì 22 luglio in web conference, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo comprendente quello di fattibilità tecnica ed economica con il quale si eseguiranno interventi diffusi su edifici scolastici e pubblici per un totale di 250mila euro.

“Nello specifico - spiega Zaccariotto - si effettueranno lavori su sette edifici comunali. Alla scuola primaria 'S. Maria Goretti' si procederà per ottenere le idonee certificazioni agli impianti, oltre all’installazione di nuovi aerotermi nella palestra. Di seguito la palestra 'G. Rodari' che sarà interessata dalla demolizione delle canalizzazioni di diffusione aria e la loro sostituzione, mentre alla palestra della scuola media 'U. Foscolo', all’interno di un magazzino adiacente alla struttura, sarà smaltito l’isolamento in fibra di amianto di un serbatoio.

Al Museo Mocenigo si interverrà con lo smaltimento dell’isolamento di alcune tubature in fibra d’amianto e uguale intervento verrà eseguito in un locale del quarto piano di Palazzo Cavalli Corner Martinengo. L’asilo nido 'Cappuccetto Rosso', a Marghera, sarà messo in sicurezza con lo spostamento all’esterno del nuovo contatore dell’energia elettrica, mentre al centro civico di Via Zendrini, a Campalto, si svolgeranno lavori per il superamento delle barriere architettoniche, sostituendo un servoscala a servizio delle persone diversamente abili.

Una serie di interventi - conclude l'assessore - estremamente importanti e che consentiranno a tanti studenti, a chi vive le nostre palestre, musei e centri civici di poterli frequentare in estrema sicurezza”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top