Centri estivi 2021: sul sito del Comune una mappa interattiva presenta le realtà organizzatrici del territorio | VIDEO

Condividi
Una struttura che organizza i centri estivi
 

Centri estivi 2021: sul sito del Comune una mappa interattiva presenta le realtà organizzatrici del territorio | VIDEO

12/05/2021

Ottenere tutte le informazioni in modo semplice e chiaro per fare, in autonomia, la scelta più adeguata in base alle proprie esigenze. E' attiva sul sito del Comune di Venezia la mappa interattiva che raccoglie tante realtà territoriali che organizzano i centri estivi per il 2021. Un lavoro reso possibile a seguito di un censimento pubblico delle stesse realtà che promuovono i centri, voluto dall'Amministrazione comunale grazie all'interessamento dell'assessore alle Politiche educative Laura Besio. Dopo la fase di raccolta dati, le informazioni sono state messe in rete e inserite in uno spazio online dedicato.   

"Entro la fine di giugno tutti i gradi di scuola termineranno - ha detto l'assessore Besio - e abbiamo scelto di fornire alle famiglie uno strumento per verificare le realtà attive per bambini e ragazzi sul territorio. Per questo abbiamo realizzato una mappa interattiva che raccoglie i centri estivi e i grest che hanno deciso di partecipare alla nostra ricognizione. Non parliamo quindi solo di centri estivi comunali, ma anche di associazioni private, parrocchiali, sportive, culturali".

"La mappa è disponibile sulla home page del sito del Comune di Venezia al bottone 'Centri estivi 2021' - ha spiegato - e, cliccando sul simbolo che appare sull'area scelta, sarà possibile leggere tutte le informazioni della realtà orgaizzatrice: nominativo, eventuale sito web, contatti, attività proposte, ricettività e livello di accessibilità per le persone diversamente abili. Un modo per dare la possibilità ai cittadini di scegliere la soluzione a loro più adatta, in autonomia e con completezza di informazione".  

"Il nostro - ha concluso - è un obiettivo informativo: vogliamo mettere le famiglie nelle condizioni di sapere che ci sono tante realtà che offrono diverse iniziative su tutto il territorio".
    

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top